Home Attualità Summer School of Floriculture: “floricoltura di precisione”
Summer School of Floriculture: “floricoltura di precisione”

Summer School of Floriculture: “floricoltura di precisione”

17
0

La Floricoltura 4.0, un tema importante quanto attuale. Su questo è incentrato il corso, che quest’anno ha visto 17 iscritti provenienti da varie regioni italiane, svoltosi dal 3 al 5 settembre presso la sede del Floriseum di Sanremo (Im).

Stiamo parlando della VIII edizione della Summer School of Floriculture, organizzato dalla SOI (Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana), dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA) dell‘Università degli Studi di Torino, dall’Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo (IRF), dal Centro di ricerca Orticoltura e Florovivaismo di Sanremo (CREA-OF), dal Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola di Albenga (CeRSAA) con la collaborazione del Centro Servizi per la Floricoltura (CSF) della Regione Liguria.

La “floricoltura di precisione” è stato l’argomento approndito, in particolare le innovazioni nelle tecniche di coltivazione, lavorazione, branding e marketing. Ampio spazio è stato dedicato anche alle nuove tecnologie e strategie che possono essere impiegate con successo anche nel florovivaismo.

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Lineaverde, il periodico mensile da 44 anni leader nel settore del vivaismo e del verde pubblico.