Home Attualità AIPH e Union Fleurs pubblicano International Statistics – Flowers and Plants 2019
AIPH e Union Fleurs pubblicano International Statistics – Flowers and Plants 2019

AIPH e Union Fleurs pubblicano International Statistics – Flowers and Plants 2019

5
0

International Statistics – Flowers and Plants 2019 è la pubblicazione annuale che contiene gli attuali dati disponibili sulla produzione e il commercio globali di piante e fiori ornamentali.

 

La International Association of Horticultural Producers (AIPH), in associazione con Union Fleurs – International Flower Trade Association, ha pubblicato “International Statistics – Flowers and Plants 2019”. La 67a versione di questa pubblicazione annuale contiene gli attuali dati disponibili sulla produzione e il commercio globali di piante e fiori ornamentali.

 

L’annuario delle statistiche internazionali sui fiori e sulle piante è la raccolta di dati più completa per il settore delle piante ornamentali e dei fiori. È il risultato di ampie ricerche e dati raccolti dall’Università Leibniz di Hannover. L’annuario statistico fornisce dati di produzione per oltre 40 paesi, suddivisioni dettagliate per paese, confronti tra prodotti, dati e prezzi di mercato e dati globali su importazione ed esportazione. L’annuario del 2019 è pubblicato come documento pdf e contiene 214 pagine di illustrazioni, tabelle, diagrammi e mappe dei dati chiave del settore. I dati commerciali sono disponibili anche in fogli di calcolo Excel.

 

I nuovi dati contenuti nell’annuario statistico 2019 includono:

    • Consumi pro capite per Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Giappone e Stati Uniti
    • Ulteriori informazioni di riepilogo per Canada, Paesi Bassi e Stati Uniti
    • Una nuova tabella di paese e una mappa per l’Australia
    • Nuovi grafici e informazioni aggiuntive per Colombia, Giappone e Stati Uniti
    • Tabelle commerciali estese per Repubblica di Corea, Malesia, Marocco e Nuova Zelanda.
    • Due nuove mappe del mondo che mostrano i più importanti paesi produttori ed esportatori di fiori recisi

 

Tim Briercliffe, segretario generale dell’AIPH, ha dichiarato: “La 67a edizione contiene ancora più informazioni analitiche sulla produzione e il commercio di piante ornamentali e fornisce statistiche critiche al settore a livello globale”. La segretaria generale di Union Fleurs, Sylvie Mamias, ha aggiunto: “L’annuario statistico offre un quadro prezioso e dettagliato degli ultimi dati disponibili sulla produzione e il commercio globali di fiori e piante. È un insieme unico di riferimento per chiunque – commercio, produzione, responsabili politici, ricercatori – desideri acquisire una comprensione approfondita degli ultimi stati e tendenze del settore dei fiori e delle piante”.