Home Attualità AIAPP: eletto il nuovo consiglio di presidenza
AIAPP: eletto il nuovo consiglio di presidenza

AIAPP: eletto il nuovo consiglio di presidenza

44
0

A Milano presso l’Ordine degli architetti, pianificatori, conservatori e paesaggisti di Milano, in via Solferino, è stato eletto il nuovo Consiglio di Presidenza dell’ AIAPP che rimarrà in carica sino al 2022.

 

A Milano presso l’Ordine degli architetti, pianificatori, conservatori e paesaggisti di Milano, in via Solferino, è stato eletto il nuovo Consiglio di Presidenza dell’AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio) che rimarrà in carica sino al 2022.

 

Sono stati eletti (nella foto da sinistra a destra): Andrea Cassone (tesoriere), Marco Minari, Antonella Melone, Giulia De Angelis, Maria Cristina Tullio (presidente), Sara Pivetta (segretaria) e Annachiara Vendramin.

 

Questo Consiglio di Presidenza si muove nel solco del precedente Consiglio, che è stato gestito mirabilmente dal presidente uscente Luigino Pirola, il quale si è distinto per aver dato una grande visibilità al nostro sodalizio attraverso innumerevoli iniziative in tutta Italia ed a tutti i livelli istituzionali.

 

Il nuovo Consiglio che ha presentato un programma molto articolato punterà su 4 assi portanti: associazione, formazione, professione e comunicazione. Per questo motivo ad ogni membro del Consiglio è stata affidato un settore: a Minari comunicazione, a Melone formazione, a Vendramin professione e a De Angelis associazione. Anche questo Consiglio ha ribadito l’obbiettivo principale dell’Associazione, perseguito sin dalla sua fondazione: far conoscere ed affermare il ruolo dell’architetto paesaggista.

 

Pertanto punterà a promuovere leggi ed iniziative in modo da accrescere la domanda di progetti di paesaggio, tanto più in questa fase storica in cui i disastri ambientali necessitano di competenze professionali e scientifiche di alto livello che i soci possono garantire.