Home Attualità Addio a Marcello Mangoni, figura di spicco del vivaismo pistoiese
Addio a Marcello Mangoni, figura di spicco del vivaismo pistoiese

Addio a Marcello Mangoni, figura di spicco del vivaismo pistoiese

41
0

Lutto alla Innocenti & Mangoni Piante, una delle aziende leader del distretto vivaistico ornamentale, da lui co-fondata.

 

E’ deceduto il 17 gennaio, all’età di 92 anni, Marcello Mangoni, cofondatore della Innocenti & Mangoni Piante, una delle imprese di punta del Distretto vivaistico ornamentale di Pistoia in virtù di 320 ettari di vivai in cui si coltivano oltre 1500 varietà di piante da esterno esportate in più di cinquanta Paesi.

 

L’azienda Innocenti & Mangoni ricorda che Marcello Mangoni, nato l’8 gennaio del 1929, per l’apporto che ha saputo dare con le sue qualità umane e professionali alla crescita aziendale e allo sviluppo di tutto il settore può essere considerato una delle memorie storiche del vivaismo pistoiese.

 

Marcello, insieme ad Agostino Innocenti, nel lontano 1950 ha fondato infatti questa azienda che porta anche il suo nome e tiene alta l’immagine del distretto delle piante di Pistoia in Europa e nel mondo. Un’impresa che è la storia di due famiglie che ancora adesso, giunte alla terza generazione, sono alla guida di un’attività vivaistica d’eccellenza di livello internazionale e proiettata nel futuro.