Home Agenda Il verde nelle smart cities, convegno a Milano il 15 ottobre
Il verde nelle smart cities, convegno a Milano il 15 ottobre

Il verde nelle smart cities, convegno a Milano il 15 ottobre

46
0

Si svolgerà a Milano, il prossimo 15 ottobre – all’Auditorium Assimpredil ANCE dalle 14 alle 18 – il convegno: “Il verde nelle smart cities. Parchi e viali alberati per il benessere delle città, contro degrado e criminalità. Ricerca, esperienze e innovazione tecnologica per una nuova visione del verde urbano“, organizzato dalla Consulta Esperti per l’Italia e Assofloro Lombardia.

Per la prima volta in Italia si accenderanno i riflettori su studi, esperienze e soluzioni tecnologiche che riguardano un aspetto ancora poco considerato del verde urbano: la capacità di parchi e viali alberati di migliorare il benessere sociale ed individuale dei cittadini, ridurre il degrado ed i fenomeni criminali.

Interverranno rappresentanti delle istituzioni, ricercatori, criminologi, paesaggisti ed urbanisti, esperti di verde terapeutico.

Crediti formativi professionali (CFP):

  • Ordine degli Avvocati – La partecipazione all’evento è utile ai fini del conseguimento di 2 crediti congrui ai sensi e per gli effetti del Regolamento per la formazione continua no. 6/2014.
  • Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali – L’evento formativo partecipa al piano per la formazione professionale continua dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali ai sensi del Regolamento CONAF 3/2013.
  • Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati – L’evento formativo partecipa al piano per la formazione professionale continua dei Periti agrari e Periti agrari laureati adottato nella seduta del CNPAPAL del 16 ottobre 2013.
  • Collegio degli Agrotecnici e Agrotecnici Laureati – Il Convegno è valido come riconoscimento di CFP-Crediti Formativi Professionali per gli iscritti al Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati.

Iscrizione gratuita, con obbligo di registrazione entro il 12/10/18. Dopo aver eseguito la registrazione, verrà inviata in automatico una mail con il biglietto, che deve essere stampato e consegnato all’ingresso.

Clicca qui per scaricare il flyer con il programma e le modalità di iscrizione


oppure
 clicca qui per andare direttamente al portale per l’iscrizione

Lineaverde sarà presente al convegno. Sarà possibile avere una copia del magazine in omaggio.

Silvia Vigè Silvia Camilla Vigé Laureata in Scienze Agrarie nel 2003 presso l’Università degli Studi di Milano. Iscritta all’Ordine dei Dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Milano dal 2004. Libero professionista, si occupa di progettazione di aree verdi, restauro giardini storici, consulenze fitosanitarie su piante ornamentali, analisi di stabilità delle alberature con sistema VTA, redazione di pratiche inerenti abbattimento di alberi, mitigazione ambientale, censimenti informatizzati del verde. Dal 2018 membro del Commissione formazione professionale continua dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Milano. Redattrice della rivista Lineaverde dal 2002, è iscritta all’Ordine dei Giornalisti pubblicisti della Lombardia dal 2006. Si occupa principalmente di temi legati al vivaismo, al paesaggio e al recupero di giardini storici.