Home Agenda Il verde nelle smart cities, convegno a Milano il 15 ottobre
Il verde nelle smart cities, convegno a Milano il 15 ottobre

Il verde nelle smart cities, convegno a Milano il 15 ottobre

101
0

Si svolgerà a Milano, il prossimo 15 ottobre – all’Auditorium Assimpredil ANCE dalle 14 alle 18 – il convegno: “Il verde nelle smart cities. Parchi e viali alberati per il benessere delle città, contro degrado e criminalità. Ricerca, esperienze e innovazione tecnologica per una nuova visione del verde urbano“, organizzato dalla Consulta Esperti per l’Italia e Assofloro Lombardia.

Per la prima volta in Italia si accenderanno i riflettori su studi, esperienze e soluzioni tecnologiche che riguardano un aspetto ancora poco considerato del verde urbano: la capacità di parchi e viali alberati di migliorare il benessere sociale ed individuale dei cittadini, ridurre il degrado ed i fenomeni criminali.

Interverranno rappresentanti delle istituzioni, ricercatori, criminologi, paesaggisti ed urbanisti, esperti di verde terapeutico.

Crediti formativi professionali (CFP):

  • Ordine degli Avvocati – La partecipazione all’evento è utile ai fini del conseguimento di 2 crediti congrui ai sensi e per gli effetti del Regolamento per la formazione continua no. 6/2014.
  • Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali – L’evento formativo partecipa al piano per la formazione professionale continua dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali ai sensi del Regolamento CONAF 3/2013.
  • Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati – L’evento formativo partecipa al piano per la formazione professionale continua dei Periti agrari e Periti agrari laureati adottato nella seduta del CNPAPAL del 16 ottobre 2013.
  • Collegio degli Agrotecnici e Agrotecnici Laureati – Il Convegno è valido come riconoscimento di CFP-Crediti Formativi Professionali per gli iscritti al Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati.

Iscrizione gratuita, con obbligo di registrazione entro il 12/10/18. Dopo aver eseguito la registrazione, verrà inviata in automatico una mail con il biglietto, che deve essere stampato e consegnato all’ingresso.

Clicca qui per scaricare il flyer con il programma e le modalità di iscrizione


oppure
 clicca qui per andare direttamente al portale per l’iscrizione

Lineaverde sarà presente al convegno. Sarà possibile avere una copia del magazine in omaggio.