Home Agenda Flower & Garden Attraction, a Madrid 23-25 ottobre
Flower & Garden Attraction, a Madrid 23-25 ottobre

Flower & Garden Attraction, a Madrid 23-25 ottobre

27
0

È già un successo Flower & Garden Attraction, la nuova manifestazione dell‘orto-floricoltura in Spagna, in programma dal 23 al 25 ottobre alla Fiera di Madrid, hub neutrale per la produzione, ma fondamentale centro di affari per promozione, vendite e marketing. La Spagna è il Paese UE che mostra il più alto tasso di aumento delle importazioni di fiori e piante con un altissimo potenziale di crescita. Flower & Garden Attraction è il nuovo strumento promozionale del settore dell’orto-floricoltura nato con lo scopo di aprire ed ampliare i canali di vendita sul mercato spagnolo e sui mercati internazionali.

Fra i buyer che hanno sin da ora confermato la loro presenza, oltre a tutti gli spagnoli, le catene Leroy Merlin, Bauhaus, Rewe, Edeka, le quali avranno a disposizione propri spazi per organizzare incontri B2B con nuovi fornitori di fiori e piante. Le adesioni arrivano da Olanda, Belgio, Danimarca, Francia, Regno Unito, Colombia, Taiwan e naturalmente dall’Italia.

Tra i key player iberici ci saranno: Viveros Guzmàn, Viveros Macìas, Viveros Medipalm, Viveros Elche, Viveros La Pacheca, Drago Flor, Viveros Angel, Orquidalia, Lycaster e tanti tanti altri. L’Olanda sarà presente con una collettiva di una decina di aziende.

Gli espositori sono produttori di fiori e piante, grossisti ed intermediari, produttori di fertilizzanti e substrati, prodotti fitosanitari, sementi, irrigazione, serre, tecnologie ed attrezzature per florovivaismo. I visitatori sono rappresentati da garden center, ipermercati e supermercati, Gdo, grossisti e distributori di piante e fiori, importatori, centri fai da te, fioristi, decoratori.

Flower & Garden Attraction è un evento pieno di nuovi prodotti, concetti, trend, novità ed opportunità, per far crescere i canali distributivi specializzati in fiori e piante, sfruttando le grandissime sinergie con Fruit Attraction, seconda manifestazione al mondo, con oltre 70.000 visitatori in soli tre giorni.

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Lineaverde, il periodico mensile da 44 anni leader nel settore del vivaismo e del verde pubblico.