Home Agenda International Green Days, a Varsavia la III edizione dell’evento
International Green Days, a Varsavia la III edizione dell’evento

International Green Days, a Varsavia la III edizione dell’evento

25
0

Il Ptak Warsaw Expo di Varsavia, il più grande centro fieristico in Europa centrale, ospiterà dal 22 al 24 marzo 2019 la terza edizione di International Green Days, fiera di orticoltura e architettura del paesaggio. Fiera dedicata ai professionisti, presenterà i comparti architettura del paesaggio, orticoltura, tecniche di giardinaggio e fioristi e proporrà tre giorni di laboratori di design, corsi di formazione e conferenze tematiche.

Supportato dal Ministero dell’Agricoltura e sviluppo rurale, il Ministero dell’Ambiente e il Ministero della Scienza e dell’Istruzione Superiore, la fiera è un evento B2B e B2C.

International Green Days è una piattaforma che consente ai produttori di costruire rapporti d’affari con partner chiave dall’Europa orientale e occidentale; offre una panoramica dei progetti riguardanti la rivitalizzazione di aree verdi e l’identificazione di opportunità di cooperazione nei programmi e progetti organizzati per stato e amministrazione locale; offre l’opportunità di presentare nuovi prodotti a distributori nazionali ed esteri e rivenditori.

La sezione Landscaping è destinata ai professionisti del settore dell’architettura del paesaggio che desiderano dimostrare il proprio potenziale nella progettazione di giardini e aree verdi a una vasta platea di rappresentanti di istituzioni governative locali e singoli clienti. Inoltre, lo showroom offrirà l’opportunità di partecipare ai corsi di perfezionamento delle qualifiche professionali e di avere una panoramica delle tecnologie informatiche più avanzate nel campo del design.

La sezione Orticoltura presenterà una vasta gamma di materiali per vivai e soluzioni tecnologiche. Tra gli espositori: produttori di alberi e arbusti ornamentali, piante in vaso (comprese le erbe), semi, piantine, talee, alberi da frutto e arbusti, substrati, fertilizzanti, prodotti fitosanitari, produttori di attrezzature da giardinaggio, strumenti e macchine per l’orticoltura, produttori di serre e attrezzature per serre.

La sezione Tecniche di giardinaggio presenterà attrezzature per il giardinaggio amatoriale e professionale, strumenti e macchine utilizzate in orticoltura e floricoltura, nonché le attrezzature utilizzate nella disposizione delle aree verdi. Qui ci saranno produttori di spandiconcime, irroratrici ed erbicidi, motozappe, tosaerba, decespugliatori, attrezzi da giardinaggio, idropulitrici, indumenti speciali e protettivi, calzature.

La sezione Fioristi presenterà molte specie di fiori recisi, in vaso e bulbi. Per i visitatori sarà l’occasione per acquistare nuove varietà per orti domestici e i professionisti avranno l’opportunità di prendere parte a numerose competizioni e spettacoli floreali.

 

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Lineaverde, il periodico mensile da 44 anni leader nel settore del vivaismo e del verde pubblico.