Home Agenda 8° Satsuki Bonsai Festival, mostra-vendita di azalee
az4
az3
az2
az1
az2

8° Satsuki Bonsai Festival, mostra-vendita di azalee

24
0

Le magnifiche fioriture delle Azalee bonsai tornano in scena a Parabiago, negli spazi Crespi Bonsai in occasione dell’8° Satsuki Bonsai Festival.

In occasione dell’8° Satsuki Bonsai Festival da mercoledì 15 a domenica 26 maggio Crespi Bonsai ospita, nella propria sede di Parabiago (Mi), una mostra unica dove si potranno ammirare le opere realizzate dai grandi maestri della rinomata Satsuki Bonsai Association di Kanuma (Giappone), località famosa proprio per la coltivazione delle Azalee.

 

La mostra accoglierà innumerevoli e spettacolari varietà, proponendo ai visitatori esemplari dalle caratteristiche eccezionali e dai fiori multicolori. Bonsai già straordinari per la loro imponenza e maturità, nonché per la loro caratteristica forma, assumono un indiscusso fascino quando in maggio esplodono con la loro splendida fioritura.

 

Tante le iniziative dedicate al pubblico a cui poter partecipare nei week-end della mostra, come i laboratori didattici gratuiti dove è possibile portare in visione i propri bonsai per avere informazioni sulla coltivazione e la modellatura da parte degli esperti della Crespi Bonsai, le mini lezioni su come annaffiare e concimare i propri bonsai o coltivare in particolare i bonsai da fiore, i corsi e i workshop individuali e di gruppo dedicati alle tecniche di lavorazione e agli interventi stagionali.

 

Consulta qui la locandina del’evento per conoscere i giorni e gli orari dei corsi

 

Nelle giornate di domenica 19 e 26 maggio, a partire dalle 15.30, si potrà partecipare anche alle visite guidate gratuite alla mostra delle Satsuki, con Valerio Rigitano e Gaetano Settembrini.

 

Anche per tutto il periodo della mostra di Azalee bonsai sarà visitabile il Crespi Bonsai Museum aperto il 26 maggio del 1991 per mano di Luigi Crespi, con il sogno di offrire a tutti la possibilità di ammirare in modo permanente una preziosa collezione di alberi in miniatura che portano sulla loro corteccia i segni dei secoli.

 

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Lineaverde, il periodico mensile da 44 anni leader nel settore del vivaismo e del verde pubblico.