Home Attualità 66° International Statistics – Flowers and Plants Yearbook
66° International Statistics – Flowers and Plants Yearbook

66° International Statistics – Flowers and Plants Yearbook

18
0

L’Associazione internazionale dei produttori ortofrutticoli (AIPH), in collaborazione con Union Fleurs – International Flower Trade Association, ha pubblicato l’edizione 2018 dell’International Statistics – Flowers and Plants Yearbook.

Il volume contiene gli ultimi dati disponibili sulla produzione e il commercio globale di piante e fiori ornamentali. Novità di questa edizione sono le cifre del consumo pro capite per Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera, Regno Unito, Giappone e Stati Uniti.

Questo volume include anche nuovi dati su area e produzione in Indonesia e ulteriori informazioni di 41 paesi; sono state aggiunte anche le tabelle commerciali di Egitto e l’Indonesia.

Questo è il 66° volume dell’Annuario che rappresenta la raccolta dati di piante ornamentali e industria dei fiori più completa, quest’anno più che mai, il risultato di approfondite ricerche dell’Università Leibniz di Hannover.

L’Annuario del 2018 presenta oltre 190 pagine di ricerche approfondite e contiene tabelle, diagrammi e mappe di: dati di produzione da 47 paesi; ripartizione dettagliata di 37 paesi; confronti di prodotti; dati di mercato e prezzi; dati globali di import/export.

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Lineaverde, il periodico mensile da 44 anni leader nel settore del vivaismo e del verde pubblico.