Home Produzione Dahlia Sincerity, esplosione di colore e di vendite
Dahlia Sincerity, esplosione di colore e di vendite

Dahlia Sincerity, esplosione di colore e di vendite

23
0

Dopo aver vinto FleuroStar lo scorso anno, la domanda di mercato per Dahlia Sincerity è esplosa e l’allevatore Syngenta Flowers ha triplicato la sua produzione di talee.

 

Dopo aver vinto FleuroStar lo scorso anno, la domanda di mercato per Dahlia Sincerity è esplosa e l’allevatore Syngenta Flowers ha triplicato la sua produzione di talee per soddisfare i numerosi ordini. Ora, con l’inizio della stagione, l’allevatore sta lanciando un’identità di marchio dedicata e offre ai suoi partner una serie completa di materiali di marketing per stimolare ulteriormente le vendite di questa dalia vincitrice a livello di distribuzione e vendita al dettaglio.

 

L’identità che è stata sviluppata per supportare il percorso commerciale di Dahlia Sincerity è stata ispirata da forti marchi esclusivi. Felicia van der Weiden, Brand Manager Syngenta Flowers: “Poiché gli enormi fiori colorati di Sincerity irradiano puro lusso ed eleganza, volevamo creare materiali di marketing di supporto per il segmento di fascia alta del mercato. L’aspetto e la sensazione di questa identità, compreso l’uso sottile dei colori e i delicati tratti dorati, è stato ispirato dal packaging dei profumi di lusso. Finora, abbiamo sviluppato un vasetto e un’etichetta dedicati e abbiamo invitato i nostri partner di vendita al dettaglio a creare ulteriore materiale per punti vendita coordinato”.

 

In linea con la brand identity sviluppata, sono stati realizzati nuovi lifestyle visual da utilizzare nelle pubblicità, sui social media, nei cataloghi e nelle newsletter. L’impostazione di fine estate con molte erbe e tonalità neutre offre lo sfondo eccellente per i fiori che possono raggiungere fino a 20 cm di diametro.

 

Felicia van der Weiden: “Il servizio fotografico riflette l’aspetto elegante e trendy che Sincerity crea nello spazio esterno. Questa dalia non solo ha un aspetto dinamico come oggetto a sé stante sul terrazzo o patio, ma è anche meravigliosa nel letto. Produce così tanti fiori si può facilmente tagliarne alcuni per metterli anche in un vaso.”