Home Agenda Strumentazione non invasiva per la valutazione di stabilità degli alberi, a Milano
Strumentazione non invasiva per la valutazione di stabilità degli alberi, a Milano

Strumentazione non invasiva per la valutazione di stabilità degli alberi, a Milano

15
0

Il 20 novembre Agro Service propone un laboratorio professionale a Milano sulla strumentazione non invasiva per la valutazione di stabilità degli alberi.

 

Agro Service propone un laboratorio professionale che avrà luogo mercoledì 20 novembre presso il Centro Culturale di Milano, largo Corsia dei Servi 24. Il laboratorio “Suono, vento, elettricità: vibrazioni della conoscenza” riguarda la strumentazione non invasiva per la valutazione di stabilità degli alberi.

 

Il laboratorio tratterà le tecniche diagnostiche attualmente disponibili e utilizzate per la valutazione della stabilità degli alberi, le quali si basano su diversi principi, come: la velocità di propagazione delle onde sonore, la diffusione delle correnti elettriche, il comportamento delle radici sollecitate dall’azione del vento. In questa giornata di studio e pratica si trattano le basi teoriche ed i fondamenti scientifici della tomografia sonora, di quella ad impedenza, dei test a trazione controllata e del monitoraggio dell’albero sollecitato dal vento, tutte analisi strumentali caratterizzate da minima invasività per l’albero.

 

L’evento partecipa al programma di formazione professionale continua dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali: 0,75 CFP.

 

Ai Dottori Agronomi e ai Dottori Forestali è richiesta l’iscrizione tramite il SIDAF www.conafonline.it . L’evento partecipa al programma di formazione continua dei periti agrari e dei periti agrari laureati per: 6,5 crediti.

 

Iscrizione entro il 15 novembre 2019 a questo indirizzo mail: o@micropoli.it

 

Clicca qui per vedere il programma