Home Agenda Giardini & Terrazzi Verde Ravenna, 27-29 settembre
Giardini & Terrazzi Verde Ravenna, 27-29 settembre

Giardini & Terrazzi Verde Ravenna, 27-29 settembre

100
0

Dal 27 al 29 Giardini & Terrazzi Verde Ravenna riempirà le piazze centrali della città con interpretazioni di alcuni giardini e terrazzi, realizzati da architetti e progettisti del verde. Ma non solo….

 

La manifestazione ravennate 2019 dedicata al verde e al vivere all’aria aperta, è giunta alla VII edizione annuale con la rassegna merceologica, culturale e l’esposizione nelle centrali Piazza del Popolo, Piazza Garibaldi, Piazza San Francesco, Via Ricci e adiacenze nei giorni 27-28-29 settembre.

 

Giardini & Terrazzi Verde Ravenna si rivolge a un vasto pubblico di appassionati e professionisti di giardinaggio e del vivere all’aria aperta e della cura del verde, del florovivaismo, degli arredi ed accessori d’interni e artigianato artistico, divenendo anche momento di attrazione per il turismo tematico di fascia medio alta. Gli espositori coinvolti, propongono una vasta gamma di piante e fiori da collezione, rose profumate (antiche e moderne), ciclamini, piante aromatiche, alberi da frutto rari, piante grasse, bonsai, bulbi e tuberi di fiori, e molto altro ancora. I visitatori avranno anche a disposizione una ampia proposta di arredi da giardino, complementi d’arredo, macchine ed attrezzature per la casa e il giardino, tessuti e prodotti artigianali.

 

Una interpretazione di alcuni giardini e terrazzi, realizzati da architetti e progettisti del verde, di provenienza nazionale e insediati in piazza del Popolo, Piazza Garibaldi e Piazza San Francesco, consentirà di valutare e apprezzare le più innovative soluzioni tecniche ed estetiche per l’allestimento di spazi verdi e in e outdoor. Un articolato calendario culturale di mostre, conferenze e presentazioni in tema, coinvolgerà gli interessati in un percorso articolato nei luoghi topici di Giardini & Terrazzi – Verde Ravenna.

 

In evidenza la rassegna Green Thoughts, momento della quarta edizione di “Appunti per un Terzo Paesaggio”, il progetto in più azioni ideato da Rete Almagià , sostenuto dalla Regione Emilia Romagna e che nasce come riflessione intorno all’idea contemporanea verde e del paesaggio, allargando lo sguardo sulle arti visive, sulla produzione ”verde” del territorio ravennate ed accogliendo parole e riflessioni intorno alla relazione tra l’uomo e la natura in chiave ecosistemica e multidisciplinare.