Home Attualità Piante Faro e Plantipp siglano un accordo
piante2
piante1
piante3

Piante Faro e Plantipp siglano un accordo

72
0

Piante Faro e Plantipp annunciano la collaborazione per la promozione del Syzygium australe Etna Fire sul mercato europeo.

Plantipp e Piante Faro hanno siglato un accordo per promuovere il Syzygium australe Etna Fire® in Europa.

 

Pochi giorni prima dell’inaugurazione ufficiale del Radicepura Garden Festival (che si svolgerà a Giarre da aprile a ottobre 2019) Piante Faro ha ospitato Plantipp per firmare e annunciare la collaborazione per la promozione del Syzygium australe  Etna Fire® (‘Crysyred’PBR) UE 49179 sul mercato europeo.

 

Reinier e Peter van Rijssen (Plantipp Holland), insieme a Jean Pouillart (Globe Planter / Plantipp Francia, Spagna, Portogallo), Matteo Ragni (Plantipp Italia) e Michele Faro di Piante Faro hanno deciso di collaborare per la promozione del Syzygium  Etna Fire®.

 

Il Syzygium australe Etna Fire è un cespuglio mediterraneo interessante per il fogliame che è lucido, persistente e dal colore rosso scuro. L’Etna Fire è una pianta perfetta come pianta da siepe nei paesi del Mediterraneo. Ottimi risultati si hanno in vaso come pianta da terrazza; infatti Etna Fire® ha una grande resistenza al clima secco e alle malattie.

 

Silvia Vigè Silvia Camilla Vigé Laureata in Scienze Agrarie nel 2003 presso l’Università degli Studi di Milano. Iscritta all’Ordine dei Dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Milano dal 2004. Libero professionista, si occupa di progettazione di aree verdi, restauro giardini storici, consulenze fitosanitarie su piante ornamentali, analisi di stabilità delle alberature con sistema VTA, redazione di pratiche inerenti abbattimento di alberi, mitigazione ambientale, censimenti informatizzati del verde. Redattrice della rivista Lineaverde dal 2002, è iscritta all’Ordine dei Giornalisti pubblicisti della Lombardia dal 2006. Si occupa principalmente di temi legati al vivaismo, al paesaggio e al recupero di giardini storici.