Home Agenda Borgo Plantarum, 27-28 aprile a Telarolo di Castellarano (RE)
Borgo Plantarum, 27-28 aprile a Telarolo di Castellarano (RE)

Borgo Plantarum, 27-28 aprile a Telarolo di Castellarano (RE)

12
0

Fiori, aromatiche, animali e oggettistica boho chic: il 27 e 28 aprile torna Borgo Plantarum, la kermesse dedicata al giardinaggio di qualità,  a Telarolo di Castellarano (RE).

 

Borgo Plantarum è la piccola, esclusiva kermesse dedicata a piante e fiori che si tiene per il terzo anno a Telarolo di Castellarano (RE). Allestita in un delizioso borgo antico e curata dal garden designer Carlo Contesso – già penna di Gardenia e Corriere della Sera – Borgo Plantarum propone i numerosi vivai d’Italia, una selezionata rosa di espositori con piante, fiori, bulbi, arredi e oggettistica per il giardino. Lontano dall’idea della grande fiera di settore, Borgo Plantarum è amato dai suoi ammiratori per l’atmosfera, il calore e la bellezza della location.

 

Gli amanti del gardening più esperti potranno spaziare tra orchidee rare, inusuali piante acquatiche, aromatiche e inconsuete perenni, rose, azalee e ortensie.

 

Chi si approccia per la prima volta alla passione del giardinaggio avrà invece modo di avvalersi dei preziosi consigli dei vivaisti per scegliere piante adatte ai neofiti, o idonee a spazi meno “classici”, come balconi, serre, orti o appartamenti.

 

In questa filosofia si inseriscono anche i numerosi eventi dedicati a collezionisti, appassionati e curiosi, così come l’area relax.

 

Borgo Plantarum non dimentica infine i piccoli “giardinieri” ai quali è dedicato uno spazio bimbi: potranno accedere bambini dai 4 ai 12 anni e sarà aperto durante tutta la manifestazione.

 

 

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Lineaverde, il periodico mensile da 44 anni leader nel settore del vivaismo e del verde pubblico.